Australian War Memorial

Australian War Memorial
Ubicazione
StatoBandiera dell'Australia Australia
LocalitàCanberra e Campbell
IndirizzoAnzac Parade, Campbell, Canberra, Australia
Coordinate35°16′50.93″S 149°08′55.35″E
Caratteristiche
TipoMemoriale
Istituzione26 settembre 1925
Sito web
La regina Elisabetta II, guidata nel memoriale da Charles Bean (16 febbraio 1954). Il Duca di Edimburgo lo segue in uniforme navale.
L'albero piantato nel memoriale nel 1934 in memoria della battaglia di Lone Pine della prima guerra mondiale.
Novantesima ricorrenza dell'Anzac Day 25 aprile 2005)
Ingresso della Sala della Memoria.
Particolare della cupola dall'interno della Sala della Memoria.
Cortile dell'edificio
La principale mostra del fronte occidentale nell'agosto 2012
Il diorama Man in the mud. Questo diorama non è stato incluso nell'ala della prima guerra mondiale dopo la ristrutturazione, e attualmente non è in mostra.

L'Australian War Memorial è il memoriale nazionale dell'Australia ai membri delle sue forze armate e delle organizzazioni di sostegno che sono morti o hanno partecipato a guerre che coinvolgono il Commonwealth of Australia e ad alcuni conflitti che coinvolgono soldati provenienti dalle colonie australiane, prima dell'indipendenza. Il memoriale comprende un vasto museo sulla storia militare nazionale. L'Australian War Memorial è stato inaugurato nel 1941.

Il Memorial si trova nella capitale australiana, Canberra, nel sobborgo di Campbell. L'Australian War Memorial costituisce il capolinea nord dell'asse della città, che si estende dal Parlamento a Capital Hill lungo una linea che passa attraverso la cima del Monte Ainslie. Non c'è una strada continua che collega i due punti, ma dal balcone del parlamento è chiaramente visibile il Memoriale, e dagli scalini di quest'ultimo è visibile il parlamento.

L'Australian War Memorial è composto da tre parti: l'Area Commemorativa (santuario) che include la Sala della Memoria con la Tomba del Milite Ignoto Australiano, le mostre del Memoriale (museo) e il Centro di ricerca (documenti). Il Memorial dispone anche di un giardino di sculture all'aperto. La struttura attualmente è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, tranne il giorno di Natale.

Altri monumenti e memoriali situati nell'adiacente Anzac Parade sono gestiti separatamente dalla National Capital Authority (NCA) e non fanno parte dell'Australian War Memorial.[1]

  1. ^ nationalcapital.gov.au, http://www.nationalcapital.gov.au/visiting/attractions/anzac_parade/.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search